Andrea Fussi

gli spinaci e la salsiccia anzi salciccia

Una delle prelibatezze che fà impazzire i miei ospiti è proprio qusta, che potrei definire la pizzafox 2 (dopo pancetta radicchio e gorgo)

letto di spinaci e salciccia (quella tosta fatta co vino) a mucchietti coperta di mozzarella provola e una spolverata di pepe in uscita vi godere il palato all’infinito, ma sopprattutto vi farà sentire meno in colpa con la coscienza perchè la presenza degli spinaci renderà il tutto molto più verde!

Sia in teglia che napoletana dovete provarla! Gli ospiti chiedono sempre un bis, quindi ne vale la pena.

Per la teglia: mettete la salsiccia subito in cottura, abbondante, il grasso creerà una patina umida deliziosa, a metà cottura mettete gli spinaci a mucchietti e coprite con un leggero strato di mozzarella, poi con fette di provola affumicata e infornate fino a completo scioglimento. Questa tempistica ve la dovete tarare sul vostro forno! In uscita non dimenticate il pepe (se lo macinate a mano da anche più scena)

Per la tonda: mettete la salsiccia già scottata in precedenza sulla pizza, gli spinaci a mucchietti e coprite con un leggero strato di mozzarella e poi provola affumicata. Pepe in uscita macinato davanti a tutti sul piatto.

Gli spinaci a cubetti ghiacciati dovete prima prepararli: in una padella con un dito d’acqua metteteli a bollire coperti fino allo scongelamento totale. Scolateli che sono pronti!

Godete